Motori Ansaldo a corrente continua
GENERALITÀ
Motori elettrici Ansaldo a bassa tensione. Motori a Corrente Continua.
I motori elettrici Ansaldo GH 225-630 sono progettati per soddisfare i requisiti di tutti i più importanti servizi richiesti nelle applicazioni industriali più svariate; infatti, il loro dimensionamento sia elettrico che meccanico è tale da garantire il perfetto funzionamento con qualsiasi tipo di servizio. Tutti i motori hanno gli statori interamente laminati e sono completi di avvolgimento di compensazione.
La taglia 225 può essere costruita anche in versione non compensata.
SYNCHRONOUS MOTORS
As a standard, ANSALDO synchronous machines are built with either salient pole or cylindrical rotors, depending on the speed and size of the machine.
Designed to meet specific application needs on a job-by-job basis, our synchronous motors provide outstanding performance and reliability.
ANSALDO also has consolidated experience in generators coupled to diesel engines and turbines of all types.
ANSALDO motors can be designed to meet the specifications of hazardous area applications. ANSALDO machines meet the most stringent requirements and standards (Shell®, Saudi Aramco®, ExxonMobil®) and the main international standard IEC 60079.
Available executions for hazardous areas:
Type of protection available:
I motori e generatori ANSALDO vengono costruiti in 22 diverse altezze d’albero e circa 100 classi dimensionali per coprire le varie tipologie di applicazione industriale.
I motori dc ANSALDO presentano sorprendenti caratteristiche di funzionamento:
I motori elettrici asincroni Leroy Somer offrono una gamma di potenza fino a 1500 kW, disponibili in vari gradi di protezione (IP55/IP65 o IP23). Questi motori sono progettati per applicazioni industriali e includono la nuova piattaforma IMfinity®, che garantisce un'elevata efficienza energetica (IE3, IE4). Le soluzioni di motori asincroni sono ideali per ridurre i costi operativi grazie alla loro efficienza energetica e alla conformità alle normative vigenti.
I motori autofrenanti Leroy Somer sono dotati di sistemi di frenatura integrati, progettati per applicazioni che richiedono arresti rapidi e sicuri. Questi motori, disponibili da 0,06 a 550 kW, sono particolarmente adatti per movimenti cadenzati e situazioni di emergenza, garantendo prestazioni affidabili e sicurezza operativa.
I servomotori Leroy Somer sono progettati per applicazioni che richiedono un controllo preciso della posizione e della velocità. Questi motori ad alta precisione offrono prestazioni superiori in termini di reattività e accuratezza, rendendoli ideali per settori che richiedono un elevato livello di controllo e affidabilità.
GENERALITA’
Studiata per soddisfare i requisiti più esigenti, la gamma di motori elettrici ANSALDO è realizzata con carcasse di acciaio di carpenteria, per offrire una maggiore robustezza e resistenza.
Le macchine ad induzione vengono costruite con rotore a gabbia di scoiattolo in alluminio.
Il pacco rotorico è composto da un lamierino unico fino alla taglia 1000, lo statore è costruito come unità a parte montato sul telaio dopo che le bobine sono state inserite e il tutto è stato sottoposto al processo di MICASYSTEM ® VPI.
MICASYSTEM ® VPI
Il sistema di isolamento Micasystem® VPI è uno dei migliori sul mercato in quanto offre un alto grado di affidabilità. Questo sistema è composto da un nastro mica speciale e una miscela di resine senza solventi. Grazie alle sue eccezionali proprietà dielettriche e meccaniche questo sistema di isolamento di classe F è particolarmente adatto per l’utilizzo nelle centrali nucleari e in ambienti altamente aggressivi.
SERIE STANDARD